Pillola di fortuna

Durante la vita
si può attraversare
un periodo d’oro
in cui ci si reputa
invincibili
inattaccabili,
e fieri della propria onnipotenza
si pensa di poter conquistare
qualsiasi capriccio.
Ma anche un drago
col tempo giunge
al particolar frangente
che lo rende indebolito
fragile e insicuro,
e provato da lotte e ostacoli
può giungere a desiderare
un piccolo aiuto
e neppur disdegnare
l’arrivo di una pillola di fortuna.
– Daniela,febbraio 2016

immagine da web

f0826bc38bb965b659203571c23921a4

Informazioni su Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Poesia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Pillola di fortuna

  1. Davvero stupenda! Brava è bellissima!

    Liked by 1 persona

  2. FMtech ha detto:

    Ogni tanto sarebbe bello potersela fare prescrivere mentre in realtà questa va in prescrizione anco prima dell’assuzione! Una risposta in rima per una poesia carina!

    Liked by 1 persona

  3. oblivious ha detto:

    E’ stato il Blog la tua pillola?

    Liked by 1 persona

    • Daniela ha detto:

      Ciao Oblivious,a parte che non sono versi autobiografici ma riguardano una considerazione a carattere generale sul fatto che per tanto che una persona può sentirsi forte di carattere ha i suoi lati deboli, direi comunque che un blog, con tutto il rispetto che gli si voglia dare,non potrebbe essere una pillola di fortuna,caso mai uno sfogo,un modo per liberare le proprie idee e fantasie che si vogliono rendere condivise. Personalmente credo di conoscere solo pillole di farmaci,quelle di fortuna volano altrove,ma allo stesso tempo non mi sento vittima di nessuna sfortuna.Sono fatalista per tanti motivi che mi hanno fatta diventar tale. Buona domenica e grazie della visita

      Mi piace

      • oblivious ha detto:

        Guarda come da una domanda seria nasce un post ancora più serio. Ho pensato a un gesto autobiografico perchè io scrivo solo del mio mondo e a volte non rifletto sul fatto che ciò può non valere per gli altri: però sotto il tuo post c’era la tua firma e questo mi ha ingannato. Farmaci? Malattie? Fatalismo…non chiederò altro qui, ne leggerò? Grazie per la risposta è diventato un fatto raro per me.
        Commentarti dalla mia piattaforma è molto difficile, questa rispsota per es è la quinta volta che tento di pubblicarla. E non capisco perchè. Buona domenica anche a te.

        Liked by 1 persona

      • Daniela ha detto:

        mi dispiace che tu abbia difficoltà nel postare i commenti.Tutto ciò che scrivo riguarda il mio mondo ,anche se non necessariamente sono episodi capitati direttamente a me; talvolta sono emozioni ispirate da racconti famigliari o da episodi capitati a un’amico/a ma non per questo meno sentiti.Diversamente sono cose vissute sulla mia pelle.Dunque non ti sei ingannata tramite la mia firma in calce,le cose scritte nascono sempre e comunque dai miei pensieri su fatti reali o su miei sogni. Riguardo ai farmaci,tranquillizzati,non sono certo io che ne abuso 🙂
        un caro saluto

        Mi piace

Rispondi

