9 pensieri riguardo “Peter White & Christopher Cross-She’s in love”

  1. Io adoro Christopher Cross. Ha una voce che scivola delicata, ma graffiante quando serve. Purtroppo, non ha avuto il successo che avrebbe meritato nei ’90s, i suoi album sono di valore, ottimi dischi, poco “performanti” commercialmente, ma lo ammiro perché non si è venduto. Complimenti, ottima scelta.

    Piace a 1 persona

      1. un’orecchio abituato ad ascoltare sin da piccola qualsiasi genere musicale,dalla classica in poi. Credo che come per l’arte in generale,non esistano opere brutte o belle,esiste ciò che piace o non piace,ciò che dà emozioni e ciò che lascia indifferenti.Dunque una musica,una canzone,anche la semplice “canzonetta” deve accendere almeno una curiosità, un desiderio di riascoltarla, e nei migliori dei casi di diventare parte della colonna sonora della vita

        Piace a 1 persona

      2. Sì, concordo, anche se sono sostenitore di una certa oggettività “intelligente”. Penso al David, o alle opere del Canova. O alle patatine fritte. Ecco, non riesco a capire come si possa sostenere qualcosa di negativo, ferma restando la libertà di giudizio. Ecco, nella musica è un po’ più complesso, perché ti entra dentro con maggiore facilità, e spesso anche le canzonette possono avere un significato. Penso a un certo pop degli anni ’60 e ’70; ci sono canzoni d’amore straordinarie.

        Piace a 1 persona

      3. certo ci sono capolavori indiscutibili al di là del gusto personale. Le canzoni d’amore toccano direttamente le corde più sensibili dell’animo,per cui si recepiscono più facilmente.Se poi sono immense…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: