Graffiti sparsi

Graffiti sparsi
impressi in velocità
spesso stuprando
spazi di virginale storia
così esposti alla gogna
nascono improvvisamente
tra l’oggi e il domani
composti forse a più mani
come spille appuntate
su sobrie vesti
talune artistiche e argute
altre pedestri
così l’autore in modo ignoto
ha colmato uno spazio vuoto
senza alcuna esitazione
per esprimere apertamente
una sfida, una protesta
o una semplice emozione.
Daniela,agosto 2016

gioco-di-parole-800x600

immagine da web

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

51 pensieri riguardo “Graffiti sparsi”

  1. Complimenti per i versi.
    I graffiti non li ho mai inquadrati, davvero. Tendenzialmente, li ho deprecati perché sono inquinamento artistico, il più delle volte. Insomma, se vuoi dire a qualcuno che l’ami, diglielo in faccia! Se vuoi protestare, vai a farlo sotto i palazzi del potere! Che colpa ne ha il poveretto titolare del muro, o il muro stesso che son secoli che sta lì?

    Piace a 1 persona

    1. infatti è ciò che penso;in origine la poesia era più lunga ma un po’ slegata e ho preferito abbreviarla. Nel seguito comunque spiegavo che sarebbe più accettabile imprimere i graffiti su altro supporto,magari personalizzando delle semplici t-shirt da indossare 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Mi ero ripromesso di stamparmi delle t-shirt! Una con un’illusione ottica, una molto nerd con riferimenti informatici e una con la mia fotografia. In fondo… perché dovrei andare in giro col faccione o col logo di qualcun altro. Poi, saggiamente, mi è passato di mente.

        Piace a 1 persona

      2. Beh, ti posso dire che la sorella di mia madre, ovvero mia zia, si è sposata con suo cugino di primo grado. Lei Nicoletta, lui Nicola. Quindi mio zio è anche mio procugino. I loro figli sono nipoti e procugini di mia madre. Non ho la più pallida idea di cosa mi siano. Non ho molta dimestichezza con la genealogia, e questa storia mi ha sempre fatto impazzire…

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.