il museo degli amori sbagliati

Ho trovato interessante questo articolo che rebloggo per la sua originalità,tratta di un museo nato da poco e decisamente sui generis.Credo che possa essere il museo più ricco di materiale al mondo e anche il più curioso per la varietà di elementi esposti.Triste e divertente al tempo stesso,forse un modo per sdrammatizzare un po’ gli amori finiti.Ammesso che il visitatore non abbia il cuore ferito di recente e ancora sanguinante.

la vie en beige

amanti

Una volta si diceva che solo gli amori che non sono successi durano tutta la vita. Ora anche quelli che sono successi hanno qualche speranza di eternarsi. L’importante è che siano finiti male, meglio se con recriminazioni e rimpianti, e soprattutto che un oggetto che li rappresenta sia esposto al Museum of Broken Relationship. Se sta lì, allora tutti i sentimenti che l’hanno accompagnato continueranno a vivere nel ricordo dei visitatori, e la sua storia si ramificherà nella loro fantasia.

Questo museo curioso l’ho scoperto per caso su una guida turistica di Los Angeles. Chiara doveva andare in California per lavoro e voleva che le consigliassi qualche posto speciale, sapendo che ci avevo vissuto nel lontano 1997. Così, per aggiornarmi un po’, mi son messo a sfogliare un baedeker sui luoghi più cool della città, quel tipo di libro che sostiene che per conoscere un posto devi girovagare senza…

View original post 811 altre parole

Annunci

Informazioni su Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...