Anno nuovo,vecchie rotelle di WP

Mi pare strano ma è così, wordpress continua a funzionare male,alcuni commenti che lascio non vanno a buon fine,o meglio ,come succede da alcuni mesi finiscono probabilmente nello spam del destinatario. Mi spiace per il disguido che non riesco ad ovviare,ciò che pare strano è che non si comporta in modo uguale con tutti i miei contatti perciò se son di fretta non mi accorgo neppure se ho lasciato il commento… se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per ristabilire il normale funzionamento lo ringrazio sin da ora. Buona serata a tutti!

Daniela

index

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

40 pensieri riguardo “Anno nuovo,vecchie rotelle di WP”

    1. si ma dal momento che perdura da tempo non c’è modo di farlo presente? Ai tempi in cui usavo Fb se qualcosa non funzionava all’interno del programma c’era modo di segnalare un malfunzionamento,qui non ho ancora trovato nulla di simile

      Piace a 1 persona

      1. Dimenticavo: se un utente al quale non sei particolarmente simpatica indica il tuo commento come spam, l’algoritmo si adatta di conseguenza, e nessuno può farci niente.

        Piace a 1 persona

      2. Quell’utente può intervenire unicamente sul proprio blog, però chi è stato segnalato come spammer potrebbe finire nello spam anche di altri blogger.

        Piace a 1 persona

  1. Mi dispiace ma non sono capace di darti alcun suggerimento. So soltanto che devo ringraziarti perché, per merito di un tuo post simile, di alcuni mesi fa, mi hai evitato di fare una figuraccia con degli amici che avevano lasciato sul mio blog alcuni commenti, che erano finiti nello spam. Grazie al tuo post sono andato a vedere nello spam e li ho “liberati” (approvati).Buona serata, Daniela.

    Piace a 1 persona

      1. Comunque non preoccuparti, perché se lasci un commento che finisce nello spam, wordpress avvisa l’interessato non solo con una mail ma anche fa apparire in rosso il commento nella colonna a destra, ogni qualvolta si accede a una pagina di wordpress.
        Anche a me accade ancora che qualche commento di altri finisce nello spam.

        Piace a 1 persona

      2. io stasera in spam avevo 11 commenti tra cui anche del vero spam,ma di quelli da salvare non mi era arrivata alcuna segnalazione e le mail di notifica mi arrivano solo se qualcuno inizia a seguirmi

        Piace a 1 persona

  2. A me succede tra mesi ormai, c’è chi mi ripristina e non so perchè tiene, altri mi ripristinano e regolarmente sono di nuovo nello spam.
    Per il supporto wp: io ho provatoe non ho ottenuto nulla se non una risposta in inglese complessa e inconcludente.

    Piace a 1 persona

  3. È vero, Daniela! Avevo trovato un tuo bellissimo commento a “La poesía” di Neruda del 29 dicembre, finito nelle spam…. l’ho ovviamente rispristinato, ma non saprei proprio spiegarmi il perché. Tra l’altro, come commentava Marcello, non sempre si va a vedere come stanno i commenti e può capitare di non accorgersi di quelli finiti nelle spam….creando equivoci spiacevoli. Un caro saluto! Luigi

    Piace a 1 persona

  4. Ho avuto anche io un problema analogo qualche tempo fa: tutti i miei commenti finivano in spam e se il titolare del blog non se ne accorge e non ti leva dai suoi spam la situazione non cambia. Dopo varie peregrinazioni sono riuscito ad inoltrare la richiesta al supporto tecnico di wordpress che bisogna fare al al: http://www.wpitaly.it/forum/ . Finalmente mi ha contattato tempestivamente un tecnico italiano (tal Stefano Aglietti) che mi ha risolto il problema. Fammi sapere se riesci a seguire questa strada. Ciao.

    Piace a 1 persona

  5. capita spesso anche a me, ho commentato in tantissimi post e non ho mai avuto riscontro per cui suppongo anche io di essere finita nella spam 😕

    Piace a 1 persona

    1. stavo appunto leggendo a riguardo e pare che prima di porre tale quesito sul forum bisogna disattivare ogni plugin attivato in wp…dunque dato che ne ho uno in funzione vedo di disattivarlo e provare a vedere che succede

      Piace a 1 persona

      1. ahahah…tranquilla tanto non son riuscita a disattivarlo.Non so se chi ha le versioni a pagamento sia avvantaggiato,ma per il momento ho capito che l’unico sistema è controllare lo spam più o meno quotidianamente. Un bacio e buona festa!

        Piace a 1 persona

  6. Cara Daniela, per fortuna che hai scritto questo post… Dopo averti letta sono andata a controllare la cartella dello spam e ci ho trovato dentro proprio un tuo commento, di qualche giorno fa, che attendeva di essere approvato. Spero che i disguidi terminino al più presto. Ciao, e grazie!

    Piace a 1 persona

  7. Oddio, ne ho approfittato per controllare lo spam e c’era proprio un tuo commento e anche quello di un’altra blogger. Niente, tocca controllare lo spam più spesso (io non sapevo manco esistesse fino a un mese fa). Maledetto WordPress!!

    Piace a 1 persona

    1. il problema è che ieri sera leggevo tra le informazioni varie su wp che dopo 15 giorni ciò che è in spam viene cancellato automaticamente.Non so se corrisponda al vero,ma per evitare equivoci e brutte figure meglio controllarlo di frequente.Ciao Lux!

      Piace a 1 persona

  8. Ogni tanto succedono cose strane nei blog, e spesso ce ne accorgiamo tardissimo..
    Farò dei controlli anche da me
    Un caro saluto Dany,silvia

    Piace a 1 persona

    1. vero Silvia, devo iniziare a considerare la cartella spam come una ulteriore cartella di posta ed aprirla spesso
      Bacio cara e buona serata
      Daniela

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.