Antonio De Curtis- “Io sono un uomo all’antica”

Io sono un uomo all’antica
il mondo moderno, il mondo d’oggi
per me non c’è, non esiste
non lo vedo, non mi piace
detesto tutto di esso
la fretta, il frastuono, l’ossessione,
la volgarità, l’arrivismo, la frenesia,
le brutte maniere, la mancanza di rispetto per le tradizioni, le stupide scoperte
per questo vivo per conto mio
in un mondo mio da isolato
un mondo per bene.

— Antonio De Curtis (Totò)

adecurtis

Informazioni su Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Citazioni, Cultura varia, Riflessioni, Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Antonio De Curtis- “Io sono un uomo all’antica”

  1. e molti lo ricordano solo perché faceva (fa) ridere …

    buona domenica Daniela 🙂

    Liked by 1 persona

  2. sak2010 ha detto:

    I veri “geni” sono spesso incompresi; Totò era “troppo avanti” come tanti altri, ad esempio Marcello Marchesi, a leggere i loro aforismi oggi…. sembrano scritti 5 minuti prima…

    Liked by 1 persona

  3. Farfalla Legger@ ha detto:

    Beh non aveva tutti i torti, il Principe. 😀

    Liked by 1 persona

  4. fulvialuna1 ha detto:

    Uomo raffinatisimo anche nel pensiero Che In questo caso condivido in parte.

    Liked by 1 persona

  5. giomag59 ha detto:

    Allora sono Totò!

    Liked by 2 people

  6. Julian Vlad ha detto:

    Signori si nasce, e lui lo nacque, modestamente 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

