Mi domando

Ma di tutti quei ricami
che si vedon nelle tazze
cuore, sole, fiore, faccina
sopra schiuma cappuccina,
c’è davvero chi ha il tempo
d’osservare la finezza
o prosaicamente la mattina
si trangugia in tutta fretta
per il ritardo che tampina
con l’unica attenzione
di salvarsi dall’ustione?

Daniela Cerrato, 2017

coffee-2306471_960_720

Informazioni su Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Poesia, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Mi domando

  1. Elianto ha detto:

    Si spera che almeno qualcuno li noti, aiuterebbe ad iniziare la giornata con un sorriso. 🙂

    Liked by 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    Quando andavo all’università mi fermavo spesso a fare colazione in un bar,sempre quello perché quando trovo qualcosa che mi piace non lo mollo:il barista era un vero artista della schiuma! Riusciva a fare gatti,soli,lune….Una volta mi ci aveva fatto perfino un cavallo stilizzato!Io mi ci fermavo eccome ad ammirare l’opera. E quasi mi dispiaceva berlo!

    Liked by 2 people

  3. marzia ha detto:

    Daniela, anche questa è un’arte; io non ne sarei capace.
    🙂

    Liked by 1 persona

  4. Pingback: Mi domando – l'eros di antonio andrea fusco

  5. sono piccole opere d’arte che, come le sculture di ghiaccio, son effimere ma non per questo meno belle …
    ciaooo 🙂

    Liked by 1 persona

  6. mariarosariadiario ha detto:

    Verissimo, la maestria di alcuni baristi. Piacciono anche a me. Ciao.

    Liked by 1 persona

  7. Neda ha detto:

    Molto divertente !

    Liked by 1 persona

  8. fulvialuna1 ha detto:

    io adoro i disegni che Katia mi riserva nel cappuccino della mattina, una vera artista!

    Liked by 1 persona

  9. silviadeangelis40d ha detto:

    Una spontanea considerazione, intinta in poesia
    Buon inizio di settimana e un saluto, carissima,silvia

    Liked by 1 persona

  10. vikibaum ha detto:

    io l’apprezzo e come …mi soffermo sul disegnino, me lo godo con il profumo del caffé…buondì daniela

    Liked by 1 persona

  11. massimolegnani ha detto:

    penso alla mortificazione del barista-artista quando il suo lavoro di cesello non viene apprezzato
    ml

    Liked by 1 persona

Rispondi

