Archivi del giorno: 3 agosto 2017

Haiku 03.08

Sacro nelumbo Essenza della vita Che resta pura Daniela Cerrato, 2017  /  Fotografia personale   Annunci

Pubblicato in Haiku, Poesia, Senza categoria | Contrassegnato , , , , , , | 4 commenti

Yvoire, un gioiellino medioevale

In queste vacanze nell’Alta Savoia mi ha affascinata la piccola ma gradevole cittadina di Yvoire, che divenne famosa dal XIV secolo, quando il conte Amedeo V il Grande intuì l’importanza della sua posizione strategica e fece erigere delle fortificazioni che … Continua a leggere

Pubblicato in Cultura varia, Natura, Racconto breve, Senza categoria | Contrassegnato , , , , | 10 commenti

Importante scoperta archeologica in Francia

Vienne. Una serie di ville abitate a partire dal I secolo d.C., abbandonate all’improvviso per una serie di incendi, è emersa in seguito a lavori edilizi. Sotto, potrebbe esserci una schola di filosofia e retorica. È la scoperta di resti … Continua a leggere

Pubblicato in Archeologia, Senza categoria, storia | 5 commenti

Stato brado

Nacqui selvaggio e fiero del mio stato vago nella bellezza di boschi e praterie, tengo il passo o galoppo per un piacere ch’è soltanto mio, non per gareggiare nè per vantare mia prestanza. Hanno tentato di catturarmi ma ho schivato … Continua a leggere

Pubblicato in Poesia, Senza categoria | Contrassegnato , , , , | 14 commenti