Doveroso riportarvi il saluto di Luxor

È stata un’immensa gioia per me risentire, anche in poche righe, la presenza dell’amico e poeta Luxor (compensazioniequoree.wordpress.com) che ormai è assente da quasi un anno, come sapranno coloro che ne hanno sempre apprezzato l’animo e il verso. Mi fa dunque piacere condividere il suo saluto che ha rivolto a tutti gli amici di wp sulla sua pagina in calce a un commento della sua ultima poesia “Muffa” (https://compensazioniequoree.wordpress.com/2017/06/17/muffa/ )
Riporto esattamente le sue parole, sperando che il suo desiderio di tornare fra noi si concretizzi presto e auguro di cuore al caro amico che possa trovare la via della serenità necessaria a far sì che il suo canto ritorni ad essere gradita presenza.

“…Tra poco la mia assenza compie un anno. Ho provato più volte a iniziare ma non ci riesco. Le parole escono dalla penna da sole ma sono diverse, il mo animo si blocca, riprende, va a tentoni. Non so… non ho il coraggio di riprendere. Devo però riprovare. Mi mancate tanto, tutti voi. Un caro saluto.”
Luxor, 11 aprile 2018

Per chi ancora non lo conoscesse, perchè da poco presente su questa piattaforma, lancio l’invito alla lettura delle sue argute e poetiche riflessioni all’indirizzo compensazioniequoree.wordpress.com.       Capirete perchè ci manca tanto.

Annunci

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

11 pensieri riguardo “Doveroso riportarvi il saluto di Luxor”

  1. Ciao Daniela. Non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere il mio commento in un tuo post. Sono onorato di tanta attenzione da parte tua e anche emozionato. E ti ringrazio per i tuoi lusinghieri giudizi. Torno presto, giuro. Con quello che posso. Pubblicherò quello che ho scritto in questi mesi (poco) anche se diverso. E’ questo che adesso sono. Non so se peggio o meglio (forse peggio), ma questo sono. Ti ringrazio ancora. Un abbraccio, carissima. Tornerò a leggervi. Questo è ciò che conta.

    Piace a 2 people

    1. Sentivo che era giusto farlo, e non confinare il saluto in un commento; a un anno di distanza probabilmente troverai cambiamenti anche in noi…meglio o peggio non si può dire, la vita ci cambia inevitabilmente volenti o nolenti. Sono strafelice di sapere che potrò tornare a leggerti, Un caloroso saluto e a presto. Ti abbraccio!

      Piace a 1 persona

  2. Brava Daniela, occorre sempre tenere d’occhio le poche eccellenze presenti su WP, pochi giorni fa anch’io ho fatto un annuncio per due blogger che non leggo da più di un anno.
    Mi piace questa tua sensibilità ed empatia.
    Un abbraccio a te e un saluto al caro Luxor.

    Piace a 2 people

    1. grazie Nico, non si possono dimenticare persone che coi loro scritti lasciano un segno indelebile nell’animo, come nel caso di Luxor e delle due altre blogger di cui tu hai richiamato l’attenzione; pur essendo noi tutti lontani ed ognuno perso nei propri problemi ed occupazioni, credo ci sia un legame invisibile ma intenso che ci accomuna. E questo è bello e ha il profumo dell’amicizia

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.