Neuroscienze e neuromarketing, ecco come ci manipolano il cervello attraverso la pubblicità e i messaggi elettorali — reblog da Maxima notizie

Neuroscienze e neuromarketing. Come ci manipolano il cervello attraverso la pubblicità e i messaggi elettorali. La ‘prevenzione’? Coscienza e conoscenza di sé

via Neuroscienze e neuromarketing, ecco come ci manipolano il cervello attraverso la pubblicità e i messaggi elettorali — Maxima notizie

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

15 pensieri riguardo “Neuroscienze e neuromarketing, ecco come ci manipolano il cervello attraverso la pubblicità e i messaggi elettorali — reblog da Maxima notizie”

  1. Beh … non mi fermerei alla pubblicità ed ai messaggi elettorali sulla cui analisi concordo al 100%; infatti la pubblicità mi infastidisce perché oltre che manipolare, millanta … nella migliore delle ipotesi quindi ci prende per i fondelli.
    La verissima citazione di Voltaire, infatti, descrive perfettamente anche tutto ciò che attiene le religioni … abbiamo 2/3 mila anni di prove inconfutabili a testimonianza di ciò.
    Ciao Daniela 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Daniela, purtroppo siamo parte anche noi del sistema ed uscirne o comunque riuscire a rimanere distaccati e non influenzati è veramente difficile. Una parte di me crede che ci siano delle finalità (poco piacevoli per noi) dietro tutto questo “bombardamento” che mirano a controllarci e ad allontanarci sempre di più dalla vera conoscenza, in primis di noi stessi.

    Piace a 1 persona

    1. dipende da ciò che abbiamo radicato fortemente nel carattere, se siamo già per natura più o meno attratti da ciò che “luccica” o badiamo più alla sostanza delle cose e delle persone. Di certo subiamo in qualche modo comunque tutti una buona dose di “lavaggio del cervello”… è già qualcosa esserne consapevoli!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.