Mettetevi la mascherina

DADAWORD

A tutti quelli che si attaccano alla frase “aveva patologie pregresse” come a una zattera nel mare in tempesta, ricordo che parliamo di un ragazzo le cui fantomatiche patologie pregresse consentivano di svolgere un’attività lavorativa e, non ultimo, andare a ballare e divertirsi in Costa Smeralda come altri coetanei.È morto di insufficienza respiratoria acuta determinata da polmonite interstiziale.Se poi aveva il colesterolo alto o l’unghia incarnita questo non modifica il senso generale del discorso che dovrebbe essere chiaro a tutti.Di Covid si può morire, a qualunque età.Leggo che si muore anche di infarto, e sono d’accordo, infatti esistono le unità coronariche.Ma un cardiopatico che ti starnutisce in faccia non ti fa diventare un cardiopatico.Quindi mettetevi quella stracazzo di mascherina”.-

Marco Mura, medico del reparto di Radiologia dell’ospedale S.S. Trinità di Cagliari

View original post

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

17 pensieri riguardo “Mettetevi la mascherina”

  1. E che cazzo! Sapessi quanti stronzi girano sostenendo complotti liberticidi… un musicista che lavorava con mio figlio si stava curando con successo un cancro…ha preso dannatamente il covid…ed è stato impossibile ripristinare il timing delle cure in corso… poi le complicazioni respiratorie… è morto a 50 anni… è morto di cancro o di covid? Ma che scherziamo? In Francia gira persino una canzoncina che irride alla mascherina e al distanziamento obbligatorio in nome di una libertà quantomeno bizzarra. Quella di morire? Ma jate a fanculo!

    Piace a 5 people

  2. Quanto sono d’accordo, nessuno ha il diritto in nome di una fantomatica libertà di infettare e far morire gli altri. Chi non si vuol mettere la mascherina stia ermeticamente chiuso in casa, altrimenti è solo un grandissimo stronzo. Purtroppo anche tra i miei contatti qui su WP c’è chi sostiene l’esistenza di chissà quali complotti per limitare la libertà, come se più di 35mila morti fossero numeri inventati a tavolino e non persone.

    Piace a 3 people

    1. esatto, non indossarla ( e pure correttamente) è solo una mancanza di rispetto verso il prossimo, è sintomo di inciviltà e irresponsabilità. E troppi, veramente troppi non comprendono di essere probabile veicolo di rischio per gli altri. Quanti morti bisogna piangere ancora per far loro capire l’importanza di norme semplici e basilari?

      Piace a 2 people

  3. Già come quelli che si mettono la mascherina ma lasciano fuori il naso: visto un preside e alcune insegnanti in TV, un medico e non parliamo dei politici che si tolgono la mascherina per parlare al microfono e se la stropicciano fra le mani. Conosco un cardiologo che visita senza guanti e senza mascherina (io ho disdetto la visita che avevo prenotato). Magari si prendessero il virus solo gli aspiranti “suicidi” che credono che questa situazione sia solo una farsa…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.