reblog su cui meditare: Stati Pandemici di Allucinazione

Ennio Forina.

La pandemia non cambierà il mondo umano, non spazzerà via le sue illusioni di onnipotenza e nemmeno potrà eliminare dalla mente collettiva la presunzione di un falso progresso, che  impedisce la giusta visione delle cose, costruendo mistificate, improbabili certezze, talmente fittizie che basta un minimo soffio di vento avverso, per farle crollare e sparire, mostrando il baratro verso cui si sta dirigendo da tempo. 

I potentati aristocratici, che di nascosto dettano le regole e i costumi ormai in questo processo di globalizzazione imposta, spesso nel nome ipocrita del bene dell’umanità, mentre pensano a mantenere salde le loro egemonie e i loro profitti, si illudono ancora una volta di sfruttare la paura dei popoli per trarne vantaggio, come è sempre stato, ma al punto in cui in questa era l’umanità è giunta seguendo i falsi miti di potere e supremazia, alla fine non ci sarà vantaggio per nessun potere, nessun popolo…

View original post 864 altre parole

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

6 pensieri riguardo “reblog su cui meditare: Stati Pandemici di Allucinazione”

  1. Cara Daniela, tutto cio che scrive Ennio Forina lo penso da parecchio tempo. Purtroppo questa pandemia peggiorerà in modo significativo la situazione ambientale, gli umani civilizzati saranno ancora più egoisti e attaccati al proprio benessere indivduale. Il mondo post covid sarà proprio un brutto mondo.

    Piace a 1 persona

    1. la tua visione coincide con la mia, non vedo un briciolo di umanità in più da quando è iniziata la pandemia. C’è uno sfruttamento umano, mediatico, industrio-commerciale che svilisce i rapporti, nulla di buono all’orizzonte

      "Mi piace"

      1. L’altra sera ho visto in tv una delle innumerevoli esperte/i in virologia, affermare che occore cambiare la mascherina chirurgica ogni 4 ore. Avrà pure ragione, ma ovviamente non tiene conto dell’impatto ambientale devastante che sta già stanno avendo tutti i supporti sanotaria che stiamo usando e che renderà ancor più difficile la vita sualle terra. Senza contare i costi che non tutti possono permettrersi.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: