un tuffo fra le meraviglie

Le isole che compongono le Bahamas note per le barriere coralline riservano veri tesori che si trovano nelle centinaia di “buchi blu”, grotte sommerse conosciute per lo più da esploratori subacquei e scienziati appassionati; per esplorarle si sono stabiliti alcuni record impressionanti d’immersione.
Le grotte di cristallo sono fragili, fatte di passaggi stretti; la Dan’s Cave è una delle più belle grotte di Abaco, con profondità che vanno dai 18-50 metri. Scivolando oltre uno strato superficiale sulfureo torbido causato dalla vegetazione stagnante si entra in grotta e in un mondo fantastico, una foresta di enormi e spettacolari formazioni di calcite o speleotemi, grandi rose di cristallo appese come lampadari, cannucce di cristallo dello spessore di una corda che formano una sorta di pioggia gelata. .
Una delle grotte è stata chiamata foresta di Fangorn, dal nome della foresta immaginaria di Tolkien nella Terra di Mezzo. Questa camera si trova a una distanza ragionevole da Dan’s Cave, oltre il Crystal Palace e la Cascade Room.
La foresta di Fangorn è una vasta camera e probabilmente uno dei passaggi sottomarini più fantastici al mondo con centinaia di enormi colonne, alte circa 10 m, con larghezze che variano da pochi centimetri a più di un metro.

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

9 pensieri riguardo “un tuffo fra le meraviglie”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: