l’arte di Bruno Romanelli

Le opere di Bruno Romanelli le ho scoperte tramite la fascinazione di un’immagine che mi ha catturata all’istante e mi ha spinta a conoscerne i particolari. Si tratta di sculture in vetro fusione con la tecnica della cera persa, tecnica in cui Romanelli è specialista da oltre trent’anni.

On The Edge by Bruno Romanelli

Bruno nato nel 1968 a Fulford, North Yorkshire, Inghilterra, è un’affermato artista di successo, con mostre a livello nazionale e internazionale; le sue opere esplorano i temi della luce della forma e del colore, con una purezza di linee straordinaria. Le forme astratte combinano i temi di geometria, natura, simmetria, eleganza per forme e colori. La creazione di ogni pezzo può richiedere da uno a quattro mesi di tempo, attraverso un procedimento piuttosto lungo come si può osservare dal video inserito in calce all’articolo.
Presente in molte importanti collezioni di tutto il mondo, tra cui Il Victoria & Albert Museum di Londra, Bruno Romanelli è riconosciuto come un leader contemporaneo nel suo campo.

see past the future
Mimas
Askella
Boxed II

“Il cerchio è un simbolo di totalità, di unità, di uno e di tutti. È la più fondamentale e universale delle forme. Simboleggia la vita e la continuità del ciclo di vita. Il cerchio è il cuore di tutto il mio lavoro ed è lì che ogni pezzo inizia la sua vita, nato al di fuori di questa sola forma per diventare complesso, composto di molte parti. Utilizzando i principi della Forma, del Colore e della Luce, la mia ricerca tende ad ottenere una perfetta combinazione di questi tre elementi fondamentali all’interno della mia scelta del vetro come materiale.” (Bruno Romanelli)

Altre sue opere si possono trovare sul suo sito instagram qui:

https://www.instagram.com/brunoromanelliglass/?hl=it

il video a seguire mostra le varie fasi della lavorazione di una sua opera. Buona visione.

Pubblicità

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

14 pensieri riguardo “l’arte di Bruno Romanelli”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: