vetrina fotografica: spazio e forma per Jonas Bjerre-Poulsen

Jonas Bjerre-Poulsen è un architetto, designer e fotografo con studio a Copenaghen.

Si è formato presso l’Accademia Reale danese di Belle Arti di Copenaghen, e ha fondato, nel 2008, insieme a Kasper Ronn Von Lotzbeck, lo studio Norm Architects. Jonas unisce la sua spiccata sensibilità per spazio e forma e crea progetti con caratteristiche di sobrietà e raffinatezza raggiungendo un minimalismo che attrae e diventa visivamente tattile.
Le due pratiche artistiche, architettura e fotografia sono espressioni di una poetica comune che tende alla perfezione attraverso l’armonia e l’equilibrio geometrico costantemente ricercati nelle forme morbide come la sfera.

"Come fotografo, sono attratto dal motivo delle sfere. Noto sempre le forme sferiche e gli elementi circolari che osservo. Li vedo ovunque, nei corpi, nell'architettura, nella natura. Per me, una sfera è una forma perfetta; è completamente simmetrica in quanto tutti i punti sulla sua superficie si trovano alla stessa distanza dal suo centro. È una forma senza tempo, si rivolge a persone di tutto il mondo indipendentemente dalle preferenze culturali. È un simbolo forte che definisce il più intimo degli spazi; il grembo, i rapporti tra le persone, e quello tra l'uomo e Dio."

il suo sito instagram: https://www.instagram.com/jonasbjerrepoulsen/

Jonas Bjerre-Poulsen
Pubblicità

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

3 pensieri riguardo “vetrina fotografica: spazio e forma per Jonas Bjerre-Poulsen”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: