le illustrazioni di Isabella Mazzanti

Isabella Mazzanti, alias Isa Bancewicz, di origini polacche nata a Roma nel 1982 è un’illustratrice freelance residente a Frascati dove ha il suo studio. Dopo diversi anni di esperienza in campo artistico, ha iniziato a lavorare come Art Director per Idea Academy (di cui è co-fondatrice), e come illustratrice e fumettista in Italia, USA e in Francia.


Laureata in Lingua e cultura cinese, ha vissuto in Cina per un anno, nel corso del quale ha frequentato numerosi istituti d’arte ed accademie. Ha inoltre partecipato a corsi specializzati in illustrazione editoriale a Milano, Firenze e Macerata, grazie ai quali ha perfezionato le sue conoscenze ed ha ampliato la sua rete professionale di contatti.
Fra i suoi clienti ci sono Mondadori, Disney, Feltrinelli, Simon & Shustler, Soleil, Random House, Penguin, Bonelli Editore ecc.
Adora fare schizzi sulla sua moleskine e leggere storie di fantasmi con la sua gatta Petronilla.

La caratteristica dei suoi disegni sono le atmosfere gotiche e personaggi eterei in tecniche miste dove spesso prevale la tessitura della grafite. In lei le esperienze multiculturali sono riuscite a fondersi con le passioni creando uno stile riconoscibile che sa di classico ma che allo stesso tempo moderno e di facile impatto.

qui un articolo dove è riportata anche un’intervista con l’artista:

https://www.picamemag.com/isabella-mazzanti/

Pubblicità

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: