Info

Questo blog è nato quasi per caso, timidamente nel 2014 col desiderio di condividere poesie, semplici riflessioni, immagini, musica e informazioni varie . Amo gli animali, il contatto con la natura, la lettura, l’arte  in tutte le sue espressioni, ma sono affascinata anche dagli studi scientfici, interessanti e sempre in evoluzione; la piattaforma wordpress mi è sembrata ideale e più in sintonia col mio carattere poco social per quanto riguarda la mia sfera privata.
La fotografia l’ho respirata sin dalla nascita grazie a mio padre e le immagini sono per me sempre una fonte  da cui traggo emozioni e riflessioni che provo poi a trasmettere tramite qualche verso scritto.
In linea di massima cito sempre la provenienza di ciò che posto e se alcune immagini non riportassero l’autore me ne scuso anticipatamente, ma talvolta dal web attingo da fonti incomplete.
Per quanto riguarda i miei scritti, chiedo gentilmente a chiunque interessi  rebloggarli  di citarne almeno la fonte e diffido dal pubblicarli, sia integralmente che parzialmente, attraverso qualsiasi forma di stampa, cartacea o elettronica, senza il mio consenso.
Un Grazie a tutti coloro che si soffermano sul blog anche solo per una sola volta e  mi scuso in anticipo per la possibile mancata rapida lettura dei commenti  e degli altrui post ma come per molti, il lavoro e altri impegni hanno la priorità su qualsiasi diversivo.
Cercherò comunque nelle mie possibilità di non trascurarvi. Un saluto e un sorriso.
Daniela

50 pensieri riguardo “Info”

  1. Ho cominciato a leggere le tue opere a partire da quelle più recenti. Trovo le tue riflessioni molto profonde, al punto di tentare di vedere, con gli stessi occhi attenti e delicati al tempo stesso, ciò che di grande c’è dietro ogni piccola realtà. Grazie e complimenti. Ciao, Piero

    Piace a 1 persona

  2. cara Daniela,
    mi chiedo come ho fatto a non accorgermi di un blog con un nome così bello come ilmondodibabajaga … con calma e pazienza ho tanta voglia di scoprirlo seguendo le tue indicazioni.

    Piace a 1 persona

    1. nemmeno io conoscevo il tuo fino a pochi minuti fa,ma c’è sempre tempo per rimediare. Mi diletto in poesia ( almeno ci tento…) e mi appassiona soprattutto l’arte in tutte le sue forme.Perciò qui troverai opere di famosi fotografi, dipinti o sculture e qualche video musicale…La mia veloce (per ora! ) escursione nel tuo blog mi ha dato modo di capire che anche tu ti diletti in poesia ma il tuo must è la fotografia,per cui ti seguirò volentieri.Per il momento ti saluto e auguro una bella domenica 🙂
      Daniela

      "Mi piace"

      1. l’idea che sta dietro al mio blog è quella di un “giardino di orme”

        orme formate dalle mie emozioni, belle o brutte, che sto cercando di collezionare man mano che la vita avanza verso quella meta che tanto suscita paure e domande dentro di me.
        nel mio piccolo cerco di tracciare i contorni di questi timidi passi attraverso fotografie, parole, acquarelli, ghirigori, stencil, collages, tutto quello che mi capita a tiro … e forse anche in maniera troppo confusa. non so, ma per il momento è questo quello che sento di voler fare.

        purtroppo il periodo attuale non è dei migliori in quanto ad inizio anno siamo stati colpiti molto da vicino da una grave tragedia (suicidio). quindi scusami in anticipo se leggendomi ti sembrerò troppo malinconico o triste.

        buon pomeriggio anche a te e i tuoi cari.

        Piace a 1 persona

      2. Non devi affatto scusarti per la ovvia tristezza che può comparire tra le tue righe,anzi ti porgo anche se in ritardo le mie condoglianze per ciò che ti è capitato in famiglia.Tranquillo,capirò anche i silenzi se ti saranno necessari,del resto sono dolori difficili da smaltire. Anche se non conosco ancora bene la tua pagina,ma ti assicuro che sarò lieta di colmare il vuoto,ti abbraccio forte col cuore. Buona serata a te e famiglia

        "Mi piace"

    1. Ciao Reo,innanzitutto ti ringrazio per l’invito,che mi lusinga ma rimango coerente con la mia decisione di non partecipare ai premi.Comunque ho letto nella tua pagina le 11 domande che hai formulato e scelgo l’ultima che trovo divertente per risponderti: Personalmente non ho mai,e dico mai,odiato alcuno,anche chi mi ha fatto veramente male deludendo la mia fiducia,trovo che l’odio o la vendetta non servano a nulla,preferisco l’indifferenza totale,cancellarle dalla mia vita….Ma dimmi un po’ perchè dovrei odiarti se anche ne fossi capace? 😀
      Un sorriso e un grazie per aver pensato al mio blog,ti tengo d’occhio comunque 😉

      Piace a 1 persona

      1. 😊 grazie e rispetto la tua decisione. Lo scopo di questi eventi e creare partecipazione, far conoscere i blogger tra loro. Per me è già molto aver attirato la tua attenzione. Sono d’accordo con te. Odiare non ha senso. La vita è troppo breve 😉

        Piace a 1 persona

  3. Sperando di farLe cosa gradita segnaliamo l’inserimento del Suo blog in questo elenco dedicato ai blog di poesia:
    https://concorsoguidogozzano.wordpress.com/links/links-a-blog-amici/

    Cordiali saluti.

    Biblioteca Poetica “Guido Gozzano”
    Roberto Chiodo

    Orario apertura : sabato dalle 14.30 alle 17
    c/o Centro Polifunzionale Mario Mariscotti
    15010 Terzo (Al)
    bibliotecapoeticaterzo@gmail.com
    Pagina Facebook : Biblioteca Poetica Guido Gozzano di Terzo

    "Mi piace"

    1. Ringrazio infinitamente per l’attenzione da Voi prestata al mio blog, ho appena visionato questo messaggio, ma quanto prima visiterò il vostro sito dedicato a un autore a me caro. Colgo l’occasione per augurare un Felice 2018.
      Daniela Cerrato

      "Mi piace"

  4. Ho deciso di seguirti dopo averti incontrata perché mi hai regalato un “like” alla mia foto di Villa Scarpariello; poi ho ascoltato la tua poesia letta da Luigi Maria Corsanico, poi il brano musicale che suggerivi “In the death car”… e credo che…. “hay miga”! come si dice qui in Spagna! Ciao!

    Piace a 1 persona

  5. Condivido tutto, specialmente il disagio rispetto all’uso dei social. Ho iniziato da qualche giorno a vagabondare per il mondo di wordpress e qui finalmente mi sembra di poter condividere con anime affini i miei dialoghi sommessi e le mie visioni 🙂 Non ho ancora trovato un luogo nel quale mi sento a casa come sulla carta o sulla tela ma già mi sembra di abitare un mondo che è mio da prima che lo conoscessi: pervagando, faccio scoperte meravigliose, come il tuo blog 🙂

    Piace a 1 persona

    1. grazie Morgana, e benvenuta. Son d’accordo con te, il blog è più vicino al mio modo di essere e agli interessi che mi appassionano. Mi sono iscritta al tuo blog e appena potrò verrò a trovarti. Grazie per il tuo passaggio e commento

      Piace a 1 persona

    1. Merci bien, Barbara, nous acceptons de moins en moins les changements naturels, dont nous sommes objectivement responsables. Nous n’acceptons pas de vieillir, nous ridiculisant souvent, déguisant de toutes les manières la réalité des choses. Si nous étions plus réalistes, nous vivrions peut-être mieux et nous aurions moins de déceptions.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.