Frammenti ricomposti

Quanti duri colpi
han forgiato l’anima,
pezzi di cuore infranti
delusioni e rimpianti
lutti, inevitabili rinunce,
crateri in cui sono caduti
inabissandosi alcuni sogni,
variando il fatale corso.
L’amor proprio ha ricomposto
quei frammenti indeboliti,
specchi frantumati raccolti con pazienza
e l’alito vitale ricreato al meglio
si è specchiato timoroso
ritrovandosi diverso ogni volta.

Daniela,Luglio 2016

Photo by Paul Militaru,”Tower Mirror”

tower-mirror

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

11 pensieri riguardo “Frammenti ricomposti”

  1. L’anima ormai è così coriacea da esser quasi immune. Ce lo ripetiamo. Ma finiamo lo stesso in frammenti. Magari aspettiamo che qualcuno sappia ricomporli. Magari questo qualcuno è su un altro pianeta. O su un altro blog.

    Piace a 1 persona

    1. possiamo autoconvincerci di esser forti, ma una realtà che ci spiazza in un momento di cedimento causa fratture importanti che si sanano col tempo,ma le cicatrici saranno sempre visibili…Credo comunque che siamo noi stessi a dover ricomporre i cocci e nessun altro altrimenti il collante potrebbe esser di breve durata con le prevedibili conseguenze.Grazie per la tua visione e il tuo commento,buona domenica

      Piace a 1 persona

      1. Assolutamente d’accordo. La miglior cura è quella che ci procuriamo da soli. Ma ci sono casi in cui c’è la persona giusta con la cura giusta al momento giusto. E di quelle cicatrici bisogna sempre andare fieri.
        Buona domenica a te!

        Piace a 1 persona

      2. può capitare però che nei momenti di debolezza ci si affidi anche a qualcuno che “crediamo” sia giusto proprio perchè necessitiamo in quel momento di un’appoggio e che si rivela poi col tempo diverso da come lo si era visto in quel momento…questo lo dico poichè mi è successo tempo fa…ovvio che ciascuno ha una personale visione e convinzione in base alle esperienze fatte. Ciao 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Se lo crediamo giusto, è perché in quel determinato momento era ciò che volevamo o ciò di cui avevamo bisogno. Si chiama fiducia e ci rende umani. Ciò che accade poi, diventa esperienza. Inoltre, spesso siamo noi a cambiare e neanche ce ne rendiamo conto, ma capisco perfettamente cosa vuoi dire. È successo anche a me purtroppo non molto tempo fa.

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.