Da non credere…

Riportando quanto scritto sull’Ansa secondo il presidente della Duma, Viaceslav Volodin, la depenalizzazione dei maltrattamenti in famiglia è una “condizione per creare famiglie forti”. (??????????????????????????????????????)
Vorrei sapere se questa dichiarazione l’ha fatta da sobrio o dopo aver bevuto due bottiglie di vodka…

qui di seguito la notizia dell’Ansa:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/01/27/in-russia-picchiare-moglie-e-figli-non-sara-piu-un-reato_7cb76224-007f-4e03-b58d-d31a98cb050d.html

Autore: Daniela

https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/ email: danycer@fastwebnet.it

20 pensieri riguardo “Da non credere…”

  1. Sarebbe opportuno che l’Ansa fornisca notizie più lineari e coerenti. La notizia è assai poco chiara se si conclude con questa statistica: “Stando a un sondaggio dell’istituto Vtsiom (controllato dallo Stato russo), il 59% dei russi è a favore del disegno di legge, mentre il 33% è contrario. Comunque, il 79% dei russi ha un atteggiamento negativo verso qualunque violenza in famiglia.” E allora cosa vuol dire? Chi è favorevole al disegno di legge è anche contrario alla violenza in famiglia?

    Piace a 2 people

    1. le notizie sono sempre da confrontare con altre fonti,ma se la legge passerà in senato e verrà approvata e sottoscritta da Putin mi pare che siamo “leggermente “lontani dalla tutela delle persone e la dichiarazione di Volodin mi pare venata di follia

      Piace a 2 people

  2. C’ è chi vuole costruire muri, c’ è chi dice oggi che la terra è piatta … e c’ è chi approva ste robe. Profetico Eistein: “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”

    Piace a 1 persona

  3. Nulla di nuovo. Per secoli la chiesa cattolica ha consigliato la donna a starsene tranquilla, dopo aver subito le violenze dei maschi in famiglia (e altrove) per la “pace” famigliare.

    Piace a 1 persona

      1. Uno stato che ha però un retaggio culturale trascinatosi anche in epoca moderna. Non va dimenticato che fino al 1917 c’erano ancora i servi della gleba, i contadini che venivano venduti insieme con i terreni su cui vivevano. La rivoluzione bolscevica ha solo sostituito una dittatura imperiale con un’altra dittatura, che ha dato alle donne il diritto di lavorare come gli uomini ma non di essere veramente libere. Non ultimo, la religione attuale, libera in quel paese, è quella ortodossa, un po’ più arretrata, mi pare, della nostra cattolica praticata da noi adesso.

        Piace a 1 persona

  4. sì per la serie…quello che non ti ammazza ti fortifica…ho letti anche io e non ho più parole…se pensi comunque che una certa d’urso conduttrice italica che non conosco disse che si può dar fuoco a una donna anche per troppo amore… non credo sia questione di vodka ma di imbecillità ormai virale…buondì dani

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.