Volo leggero

Su  tua immagine
mi attardo
in volo leggero
da lì mi perdo
tra vari pensieri
poi nitido ritorni
e con novella luce
risulta facile
fotografarti a mente
chino su foglio
a tracciar pensieri
in libera sequenza
oggi come ieri
senza i quali
non so stare senza.

Daniela Cerrato,2017

Art by Ruben  Ireland

ruben-ireland

Pensiero volante

Certi luoghi o persone lontane nel tempo risalgono dalle profondità della mente e proprio ora,a distanza di anni,mi chiedo perchè non le abbia fotografate  per documentare quella parte di vita vissuta . Forse la risposta sta nel fatto che allora mi accontentavo di vivere le situazioni senza pensare che avrebbero avuto una fine…
Daniela,2017

“Landscape with a Church” Vincent van Gogh 1883

landscape-with-a-church-vincent-van-gogh-1883

Antonio De Curtis- “Io sono un uomo all’antica”

Io sono un uomo all’antica
il mondo moderno, il mondo d’oggi
per me non c’è, non esiste
non lo vedo, non mi piace
detesto tutto di esso
la fretta, il frastuono, l’ossessione,
la volgarità, l’arrivismo, la frenesia,
le brutte maniere, la mancanza di rispetto per le tradizioni, le stupide scoperte
per questo vivo per conto mio
in un mondo mio da isolato
un mondo per bene.

— Antonio De Curtis (Totò)

adecurtis